Vai al contenuto

Primo Raduno Alfa Brera – La Macchina del Tempo – 18 Settembre 2016

IMG_8739

La data si avvicina, i motori sono caldi e la passione al massimo. Ci stiamo preparando per la prima grande sfida/evento del nostro Club, portare quante più Brera possibile ad Arese, sede storica dell’Alfa Romeo e luogo dove ha recentemente riaperto i battenti il “Museo Storico Alfa Romeo”, che ospiterà l’Evento.

Abbiamo accostato al titolo dell’Evento il secondo nome del Museo “La Macchina del Tempo” perché ci piace pensare che la Brera costituisca idealmente un anello di congiunzione tra le Alfa Romeo del passato (che ancora molti considerano le “vere” Alfa) e quelle del futuro, che avranno il difficile ruolo di rilanciare un Marchio così importante per la storia industriale, automobilistica e sportiva italiana, oltre che uno dei marchi automobilistici più famosi ed amati del mondo.

“La Macchina del Tempo” anche perché la Brera è uno dei tanti capolavori della mano di Giorgetto Giugiaro che sembrano non essere legati ad un momento specifico nel Tempo. La Brera è stata disegnata ormai 14 anni fa ma, a guardarla oggi, sembrerebbe pronta per entrare in produzione domani, magari con minimi aggiustamenti.

Quindi ecco il tema dell’Evento; le Alfa di ieri, la Brera e le Alfa di domani.

Ancora non vogliamo svelare tutti i dettagli della giornata, per ora ci basta pensare che la passione che tutti noi proprietari abbiamo per la Brera sia forte e sufficiente a richiamarci anche da migliaia di chilometri di distanza per il solo piacere di ritrovarci numerosi.

Ritrovarsi mostrando a chi ci segue quanto anche un’Alfa Romeo di recente produzione possa e debba, per non tradire il suo DNA, confrontarsi con i capolavori del passato, pensata senza vincoli di marketing e realizzata mettendo in campo la passione, le capacità ingegneristiche e lo stile puramente italiani. La Brera è l’Alfa recente che più si è avvicinata a questo obiettivo. E se per molte ragioni non è riuscita a centrarlo completamente, resta comunque un’auto di grande impatto emozionale e una formidabile Gran Turismo Veloce.

0PAB_9295 (2)

Questa news è anche la prima del nostro nuovo web e della nostra Community. Ci piacerebbe considerarla anche un Manifesto del futuro Club. Utilizzate i commenti per aggiungere le vostre opinioni, perché tramite i commenti renderemo la Community più vicina alle aspettative di chi la vive e tornate spesso perché troverete qui nuove notizie e tutte le informazioni relative al prossimo Raduno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: