Vai al contenuto

Mille Miglia – La corsa dei grandi campioni – I

15220252_1210215742379769_6665119527676193342_n

Un evento unico, un sogno che corre lungo le strade del bel Paese, una corsa che ha fatto sognare l’Italia ed il mondo intero. La corsa chiamata “La piu’ bella corsa del mondo”.

Brescia è la città di partenza della Mille Miglia, Roma è a metà del percorso: controllo, rifornimento e poi nuovamente al via per il ritorno sulla strada verso Brescia.

La Mille Miglia ogni anno tocca circa 200 comuni, radunando centinaia di migliaia di persone lungo il percorso tra le strade d’Italia.

Oggi la Mille Miglia è più viva che mai portando lungo le strade il suo prestigio, la sua eccellenza e la sua unicità. Unisce le bellezze delle vetture del passato con i paesaggi più belli del mondo.

Una festa che celebra una corsa di 1600 km di lunghezza su quattro giorni, una volata da Brescia a Roma per mito che si ripete nel tempo fino ad oggi.

La Mille Miglia è passato che incontra il futuro, in un rito che resterà nelle tradizioni immortali per sempre. Rievocazione di una corsa che rese famosi in tutto il mondo i grandi marchi di auto Gran Turismo italiane, l’Alfa Romeo, la Lancia e la Ferrari.

E la storia continua…

A great event, a dream that runs along the streets of the beautiful country, a race that caught the imagination of the whole of Italy.

Brescia is the starting city of the Mille Miglia, Rome is at the halfway mark: control, refueling and then again at the start for the return on the road to Brescia.

The Mille Miglia annually included about 200 municipalities, bringing together hundreds of thousands of people along the route through the streets of Italy.

Today, the Mille Miglia is more alive than ever bringing along the roads its prestige, its excellence and its uniqueness. It’s union the beauty of the cars of the past with the most beautiful landscapes in the world.

A festival celebrating a run of 1600 km length of four days, sprints from Brescia to Rome in a race that lasts over time even today.

The Mille Miglia is now past meets the future, in a ritual that will remain forever in the immortal traditions. Evocation of a race that became famous all over the world major car brands italian Gran Turismo, Alfa Romeo, Lancia and Ferrari.

And the story continues …

Testi di Silvia Mariani

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: