Vai al contenuto

Dicembre 2017: Coppa della Presolana

presolana_2017.jpgIl giorno 3 Dicembre, con partenza da Bergamo, si è svolta la competizione di Regolarità auto storiche e moderne , alla quale il Club Alfa Brera Privilege OC ha partecipato sotto la direzione tecnica ed organizzativa di Stefano Cenna. I nostri equipaggi hanno concorso alla speciale classifica “Trofeo Brera Touring Cup” riservata alle nostre Alfa Brera e Spider. Continua l’impegno del Club volto al lancio della Scuderia Brera Racing e del Trofeo Brera Touring Cup 2018.

La gara

Il percorso prevedeva passaggi mozzafiato intorno alle pendici della Presolana. Questa coppa nasce nel 1929 e conclude la sua avventura nel 1970.
La storia della manifestazione ci riporta alla prima gara automobilistica organizzata dal neonato Automobil Club Bergamo che dal 1929 al 1931 organizza una gara di regolarità che parte dal centro di Bergamo in piazza Dante, sede dell’Automobile Club di Bergamo per arrivare a Dezzo di Scalve e poi salire i ripidi tornanti del Passo della Presolana fino alla Cantoniera.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: