Vai al contenuto

Maggio 2018: Coppia del Piave Revival

coppa piaveIl giorno 5 Maggio, con partenza da Cavaso del Tomba (Asolo Golf Club), si è svolta la competizione di Regolarità auto storiche e moderne “Coppa del Piave Revival”, alla quale il Club Alfa Brera Privilege OC ha partecipato sotto la direzione tecnica ed organizzativa di Stefano Cenna.
I nostri equipaggi hanno concorso alla speciale classifica “Trofeo Brera Touring Cup” riservata alle nostre Alfa Brera e Spider. Continua l’impegno del Club volto al lancio della Scuderia Brera Racing e del Trofeo Brera Touring Cup 2018.

Il percorso si è sviluppato interamente su strada, senza piazzali e aree ristrette. Una gara che, complici le variazioni normative introdotte da ACI Sport, ha portato interessanti novità quali le Prove Cronometrate Teoriche oltre le classiche Prove Cronometrate ad entrata libera e la particolarità di 6 rilevamenti non dichiarati, ma a vista, dove nota dopo nota l’affiatamento tra pilota e navigatore ha fatto la differenza per centrare il passaggio sul pressostato (al decimo di secondo, in questo caso).
Nella splendida cornice dell’AsoloGolf Club di Cavaso del Tomba è stato eletto il Quartier Generale: le Verifiche Sportive si tengono sabato alle ore 14:00 e nel tardo pomeriggio, ore 18:00, la classica partenza; location idonea ed elegante, che accoglie pure l’arrivo delle vetture, previsto intorno alle ore 22; nell’attesa delle classifiche, gli equipaggi sono intrattenuti da un ricco buffet.

Il percorso di circa 140 chilometri prevedeva 4 Controlli Orari e rilevamenti di precisione distribuiti lungo la salita a Pianezze e la discesa dal Madean, la salita a Praderadego,la Valmorel, le stradine dei colli intorno a Cison di Valmarino, Rolle, Combai, tra i vigneti delle suggestive strade collinari della zona del Prosecco. Al calare dell’oscurità i nostri driver hanno potuto cimentarsi nella navigazione e nella precisione. Una gara tecnica e ritmata con 30 Prove Cronometrate. Una gara adatta ai meno bravi per confrontarsi con i più esperti e per i principianti un approccio completo alla regolarità. Gara per auto storiche di tutti i periodi e aperta anche alle vetture moderne.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: